Andare oltre le apparenze.
Non serve a niente un bel viso senza un arricchimento interiore.
Belle non ha mai visto nella Bestia un mostro perché ha saputo guardare oltre l’aspetto fisico di lui.
Belle si è soffermata sui suoi occhi, cogliendone le mille sfumature.
Ed è chi conosce quella chimica degli occhi, rispecchianti l’anima di ognuno, che potrà amare davvero perchè avrà colto la vera essenza dell’altro.
L’attrazione mentale è più forte e completa di qualsiasi attrazione fisica. In pochi sanno riconoscerlo.
Ed è così che quando ho un libro tra le mani, cerco di non giudicarlo mai dalla copertina. Sicuramente questa può ispirarmi, il titolo che essa reca in grassetto potrà entusiasmarmi, altre volte no. Ma il resto, il succo, è all’interno, tra fogli di parole e significati.
E dalla copertina di ciò che mi hanno da sempre trasmesso i tuoi occhi, io ti ho chiesto di poter leggere ogni riga del tuo libro, di concedermi di scoprire la tua anima almeno un po’. E scusami se sto consumando le pagine, ma mi piace troppo il suono che quelle parole echeggiano nella mia mente. Ti descrivono così bene, eppure mai abbastanza perché sei da vivere, tu.
Così che ormai sei l’unico libro che non mi stancherò mai di leggere, pur conoscendo tutte le parole a memoria.
~♥
Sono d’accordo, bel articolo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti ringrazio 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sono completamente d’accordo con te ma purtroppo in questa vita la maggior parte delle persone da un peso eccessivo alle apparenze. È bello ogni tanto imbattersi in qualcuno che ha le idee chiare in merito.
Un saluto
"Mi piace""Mi piace"
Già. Mi rendo conto sia parecchio difficile.
Io, invece, sono portata ad andare sempre oltre ciò che vedo a primo impatto. E sulla base di una primaria conoscenza, poi posso decidere se addentrarmi o meno 😊
Ti ringrazio per il commento e ricambio il saluto!
"Mi piace"Piace a 1 persona